giovedì 18 aprile 2019

Premio di Mattarella all'associazione EMDR Italia

L'associazione EMDR Italia a marzo 2019 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica italiana un premio per l'impegno civile, sociale ed umanitario.

Ogni volta che in Italia accade un avvenimento traumatico che coinvolge la collettività gli psicologi EMDR riescono ad organizzare, in pochissimo tempo, una squadra di emergenza per portare aiuto psicologico a chi ha bisogno. 

" Oggi 5 marzo 2019 è una giornata speciale per la nostra Associazione e per tutti i nostri soci. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto di premiare l’Associazione EMDR per il suo impegno civile, sociale, umanitario, con il quale ha dato un contributo significativo alla società e alle popolazioni più vulnerabili. La nostra Associazione ha fatto la differenza in 20 anni di esistenza facendo più di 600 interventi umanitari e raggiungendo circa 20.000 persone con supporto specialistico in situazioni di traumatizzazione acuta e cronica. Tutto questo è stato riconosciuto e premiato dalla più alta carica dello Stato, che ha nominato l’Associazione come una degli esempi di eccellenza. Come Presidente dell’Associazione EMDR sono stata nominata Commendatore al Merito della Repubblica Italiana..... " Così scrive Isabel Fernandez

Ecco il video della consegna di questa importante onorificenza

https://www.facebook.com/watch/?v=347067482684996

A Moncalieri  Torino puoi trovare psicoterapeuti EMDR per bambini e per adulti
presso Synergia Centro Trauma






Nessun commento:

Posta un commento