giovedì 7 luglio 2016

PROGETTO BENESSERE, ATTENZIONE CONSAPEVOLE E APPRENDIMENTO DI ESERCIZI DI MINDFULNESS

Negli ultimi anni è cresciuto l’interesse nella Mindfulness grazie ad una serie di ricerche scientifiche che hanno dimostrato che può portare benefici di salute al corpo e alla mente, aumentando il benessere generale della persona. La Mindfulness è una pratica che sviluppa la concentrazione, la consapevolezza corporea e del pensiero.

Imparare a osservare ciò che ci succede nel qui e ora è la chiave della presenza consapevole, che ci permette di staccare “il pilota automatico” che, a volte, sembra intrappolarci negli eventi passati.

Accogliere senza giudizio aiuta a prendersi cura di noi stessi, con gentilezza, spirito compassionevole, permettendoci cosi di affrontare meglio situazioni stressanti di vita, di lavoro, di salute nostra e dei nostri cari.


Presso il nostro centro si svolgono percorsi di gruppo per imparare a coltivare l'attenzione consapevole e apprendere esercizi di mindfulness.

Si potranno sperimentare in gruppo, e nelle nostre giornate, il mangiare consapevole, non compulsivo e privo di attenzione, l’ascolto consapevole di musica, suoni esterni e dentro noi, la meditazione camminata che ci rende consapevoli del mondo in cui siamo immersi profondamente.


Il lavoro di gruppo, gli esercizi, la condivisione e alcune brevi letture di brani attinenti al tema renderanno gli incontri piacevoli, divertenti e leggeri come una “coccola” che ci concediamo.

Per info sul prossimo gruppo, chiamare il n: 3477025158.


Nessun commento:

Posta un commento