martedì 23 giugno 2015

BRA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE.

Martedì 9 giugno si è tenuta a Bra la prima riunione dei partner locali del progetto “Donne Vittime di
Violenza”, finanziato dalla Regione Piemonte ai sensi della L. 119/2013 e della L.R. 17/2009. Il progetto - che coinvolge l’intero territorio della Provincia di Cuneo e che ha come capofila il Consorzio Socioassistenziale del Cuneese e come partner le principali città della Granda, gli enti gestori dei servizi socio-assistenziali, le due Asl Cn 1 e Cn2 e l’Associazione Mai + Sole - prevede la realizzazione di una serie di azioni finalizzate a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.

Il progetto, che si svolgerà nel secondo semestre 2015 e per tutto il prossimo anno, prevede interventi di tipo culturale, azioni di sensibilizzazione nelle scuole e percorsi formativi a favore dei volontari e degli operatori dei centri antiviolenza, il potenziamento dei centri di ascolto quale, per il territorio braidese, quello attivo presso il Consultorio dell’Asl Cn2 e delle case di accoglienza per le donne vittime di violenza.
Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato il sindaco Bruna Sibille, la consigliera delegata per le pari opportunità Maria Milazzo, la presidentessa della Consulta Comunale per le Pari Opportunità Agata Comandé e i referenti dei Servizi dell’ASL CN2 coinvolti, è stata unanimemente sottolineata l’importanza del lavoro di rete tra più soggetti che, in base alle differenti competenze ed esperienze, possono contribuire ad intervenire efficacemente sul fenomeno, soprattutto in una logica di prevenzione. I referenti dell’ASL CN2 hanno poi sottolineato come l’Azienda abbia attivato degli specifici processi di intervento, per definire procedure e protocolli di intervento specifici per l’accoglienza e il trattamento del fenomeno della violenza sulle donne.
(FONTE: http://www.comune.bra.cn.it)

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
RICEVE A BRA E MONCALIERI
3477025158


Nessun commento:

Posta un commento