sabato 28 febbraio 2015

DSA: SAI COSA SONO I LIBRI AD ALTA LEGGIBILITA'?

L' alta leggibilità e' un'invenzione fantastica, poiché rende un libro accessibile a tutti... anche a chi ha delle difficoltà di lettura specifiche come i bambini dislessici (DSA). In generale possiamo dire che un libro ad alta leggibilità rende più agevole la lettura di tutti e non solo dei nostri piccoli lettori con disturbo specifico di apprendimento (DSA).

E' importante che i genitori, gli insegnati e gli psicologi scolastici conoscano e consiglino questo tipo di testo ai bimbi e ai ragazzi con DSA, perché leggere e' importante anche per loro e un libro scritto in questo modo può trasformare la lettura da nemico a piacevole hobby.

Vi segnaliamo la "Biancoenero Edizioni", poiché ha prodotto una fantastica linea di testi di narrativa per i giovani. I nostri ragazzi dislessici (DSA) potranno così scoprire pagine scritte con caratteri e layout particolari che rendono il testo più  amichevole" ...! 
Date un'occhiata a quanti titoli interessanti per i vostri ragazzi potete trovare tramite questo link: http://www.biancoeneroedizioni.it/alta-leggibilita/

... E BUONA LETTURA A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento